Assemblea degli Azionisti Documenti Assembleari

Un momento di confronto con i soci

L’Assemblea degli Azionisti si riunisce almeno una volta all’anno. Il Consiglio di Amministrazione si adopera per assicurare agli azionisti un’informativa adeguata, in modo che i soci possano concorrere alle decisioni in maniera informata.
L’Assemblea degli Azionisti è competente, in sede ordinaria, ad approvare il bilancio, nominare e revocare gli amministratori e i sindaci, determinare i compensi e deliberare su quanto di sua competenza ai sensi di legge. In sede straordinaria, l’Assemblea delibera sulle modificazioni dell’atto costitutivo e dello statuto, nonché su tutto quanto di sua competenza secondo le disposizioni di legge.
Il nostro Statuto stabilisce che al Consiglio di Amministrazione spettano nei limiti stabiliti dalla legge, tutti i più ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. Per garantire il corretto svolgimento dell’Assemblea, i lavori assembleari sono regolamentati non solo dallo statuto ma anche da un apposito Regolamento, approvato dall’Assemblea stessa nel 2013.
LOADING...