Modello di Governance

Il nostro sistema di Corporate Governance è allineato alle best practices nazionali e internazionali

Il nostro sistema di corporate governance rispetta i principi contenuti nel Codice di Corporate Governance delle Società Quotate promosso dal Comitato per la Corporate governance ed è volto a sostenere il rapporto di fiducia tra F.I.L.A. e i propri stakeholders.
La Società ha aderito al Codice di Corporate Governance delle Società Quotate nel febbraio 2021.
  • Assemblea degli Azionisti, organo deliberativo che esprime la volontà dei soci e viene convocata in sede ordinaria almeno una volta all’anno.
  • Consiglio di Amministrazione, composto da un minimo di 7 ad un massimo di 12 membri secondo la delibera assembleare, e che detiene tutti i poteri di amministrazione e di gestione ordinaria e straordinaria della società. Il Consiglio di Amministrazione, composto attualmente da 7/8 membri, ha costituito al suo interno due Comitati: il Comitato Controllo e Rischi (e Parti Correlate), il quale si occupa altresì di temi in materia di sostenibilità, previo coordinamento con il Comitato manageriale per la Sostenibilità, e il Comitato per la Remunerazione, con funzioni consultive e propositive.
  • Collegio Sindacale, organo di vigilanza e di controllo, composto da tre sindaci effettivi e due supplenti.
  • Organismo di Vigilanza, che controlla il corretto funzionamento del Modello Organizzativo, la sua efficacia e la sua osservanza, e ne cura l’aggiornamento.
Potrebbe interessarti anche
Consiglio di Amministrazione
Approfondisci
Comitati Endoconsiliari
Approfondisci
Collegio Sindacale
Approfondisci