F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A. (“Fila” o la “Società”) comunica, ai sensi dell’articolo 85-bis del Regolamento emittenti adottato da Consob con delibera n. 11971/1999, la nuova composizione del proprio capitale sociale a seguito dell’esercizio, avvenuto in data 7 giugno 2021, di ulteriori n. 18.249 “Pacon Manager Warrant” - che attribuiscono il diritto a sottoscrivere 1 (una) azione ordinaria Fila per ogni warrant esercitato - a valere sull’aumento di capitale sociale a pagamento e scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 8, del Codice Civile, a servizio dell’esercizio dei “Pacon Manager Warrant”, deliberato dall’Assemblea degli azionisti di Fila tenuta in sede straordinaria il giorno 11 ottobre 2018 (l’“Aumento di Capitale”).
Conseguentemente sono state emesse e assegnate, a valere sull’Aumento di Capitale che risulta integralmente sottoscritto e liberato, complessive n. 18.249 nuove azioni ordinarie Fila, aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione alla data di emissione, senza indicazione del valore nominale e con godimento regolare.
L’attestazione ex articolo 2444 del Codice Civile relativa al nuovo ammontare del capitale sociale è stata depositata per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza-Brianza e Lodi in data odierna.
Per effetto dell’esercizio avvenuto in data 7 giugno 2021, alla data odierna, tutti i n. 172.678 “Pacon Manager Warrant” sono stati esercitati. Di seguito viene indicato il numero di warrant della Società esercitati e il numero di warrant della Società residui ancora in circolazione alla data odierna.
Si comunica, inoltre, che lo statuto di Fila aggiornato col nuovo ammontare del capitale sociale è stato depositato per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza-Brianza e Lodi e viene messo a disposizione del pubblico sul sito internet di Fila all’indirizzo www.filagroup.it, sezione “Governance”, e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” all’indirizzo www.emarketstorage.com.